Connettività Banda Larga - Sistemi VoIP

Servizi di connessione Internet a banda larga xDSL (ADSL, HDSL) wireless. Soluzioni professionali per l’utilizzo della tecnologia VOIP su centralini Asterisk e 3CX!

I servizi a banda larga  sono già disponibili attraverso www.marconisolutionswisp.it n alcune zone dell'Abruzzo, con l'impegno progressivo di portare il servizio in tutte quelle in cui sia tecnicamente fattibile.

Ogni giorno ci impegniamo per migliorare la qualità e l'affidabilità della nostra rete affinché tutti i nostri Clienti possano avere una migliore qualità della vita e fruire di moderni servizi di telecomunicazione a reale valore aggiunto.

L'acronimo VoIP sta per Voice over Internet Protocol ed è la tecnologia per la trasmissione di conversazioni in voce via internet. La progressiva diffusione del VoIP ha introdotto una nuova serie di dispositivi hardware e strumenti software che permettono di sfruttare al massimo le potenzialità fornite da questa nuova tecnologia.

Realizziamo soluzioni professionali per l’utilizzo della tecnologia VOIP .

  • Riduzione dei costi di impianto. I costi si riducono sensibilmente ed in modo inversamente proporzionale alle dimensioni della vostra Azienda.

  • Maggiore controllo 
    Consente alle Aziende di avere il pieno controllo delle proprie comunicazioni telefoniche. Una volta che una chiamata raggiunge il sistema, può essere indirizzata e gestita in un qualsiasi modo. Ad esempio può essere trasferita ad una casella vocale, oppure, mediante una linea VoIP, può essere smistata ad una sede remota e geograficamente distante, oppure ancora può essere veicolata attraverso gateway GSM e far squillare il vostro telefonino. Questo tipo di controllo è normalmente presente solo su centralini telefonici di fascia alta con prezzi doppi o addirittura tripli.
  • Integrazione
    Il sistema può essere integrato con i vostri attuali centralini. Ad esempio un nuovo reparto o una nuova sede può essere gestita mediante il nostro sistema che a sua volta comunica attraverso dei VoIP gateway con il vostro centralino tradizionale oppure, usando provider VoIP.
  • Riduzione dei costi di cablaggio
    Tutte le apparecchiature VoIP, utilizzano i normali cavi di rete UTP e più in generale la normale infrastruttura di rete. Questo significa un minore necessità di cablaggi all'interno di un ufficio o di un edificio. Molto spesso è addirittura possibile far coesistere le tecnologie VoIP insieme ai servizi di rete già esistenti, sfruttando lo stesso cablaggio UTP.